FABIO CURTO opening act per i MODENA CITY RAMBLERS e da oggi disponibile il brano “SEI VIVO”

NUOVA VETRINA INTERNAZIONALE PER CALABRIA SONA: IL DUO DI CHITARRA BATTENTE LOCCISANO-DE CAROLIS IN FRANCIA
5 Ottobre 2022
Due artisti calabresi tra i 10 giovani talenti scelti per “La Banda del Sud”, in scena al Teatro Nuovo di Napoli!
22 Dicembre 2022

FABIO CURTO opening act per i MODENA CITY RAMBLERS e da oggi disponibile il brano “SEI VIVO”

26-11-2022 PADOVA – Hall

14-12-2022 ROMA – Monk

23-12-2022 BRESCIA – Latteria Molloy

06-01-2023 FIRENZE – Viper Theatre

Annunciate le date in cui FABIO CURTO sarà opening act e ospite speciale dei Modena City Ramblers in occasione del loro nuovo tour indoor.

Nei concerti il cantautore, oltre a presentare in solitaria i brani del proprio repertorio, tra cui l’ultimo album “Rive Volume II”, si esibirà anche sul palco insieme ai Modena City Ramblers, con cui ha diversamente collaborato negli ultimi anni. Dalla loro intesa artistica, infatti, sono nati recentemente sia il brano “Il mio cuore” di Fabio Curto feat. MCR contenuto nell’ultimo lavoro discografico di Curto, sia l’inedito “Sei Vivo” dei Modena City Ramblers feat. Fabio Curto, disponibile proprio da oggi, 25 novembre, sugli store digitali e con videoclip ufficiale su YouTube.

Link al videoclip “Sei Vivo” dei Modena City Ramblers feat. Fabio Curto:

Proprio in occasione dei concerti dei MCR a Padova, Roma, Brescia e Firenze, a cui prenderà parte Fabio, i due brani che li hanno visti collaborare saranno oggetto di un momento speciale che li vedrà esibirsi insieme sul palco dedicando al pubblico un importante momento di condivisione e di amicizia.

Il brano “Sei vivo” dei Modena City Ramblers feat. Fabio Curto è un ulteriore tassello che sublima l’incontro tra il cantautore e polistrumentista calabrese e il gruppo emiliano, e farà parte, insieme a “Il mio cuore”, di un esclusivo 45 giri di prossima pubblicazione per Fonoprint.

Cantautore, polistrumentista e performer dal grande talento, Fabio Curto negli anni raccoglie diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria assoluta a Musicultura 2020, la vittoria a The Voice of Italy nel 2015 e molteplici esperienze internazionali raggiunte grazie a un’urgente e costante attività live che lo ha portato negli anni a esibirsi in contesti come il “Pizza Fest Toronto 2018” (Canada), l’“Italian National Ball 2018” (Australia), il “Festival Internazionale delle Arti” in Bielorussia, fino a piazze come il Teatro del Cremlino di Mosca, oltre a essere stato l’unico artista italiano selezionato per le finali dell’edizione 2021 del Festival Internazionale “New Wave” di Soči in Russia.

 

“RIVE VOLUME II” – IL DISCO

“Rive Volume II” prosegue idealmente il percorso tracciato da “Rive Volume I”, approdando però ad atmosfere più luminose rispetto al precedente, consegnando 14 tappe di un viaggio semi acustico e particolarmente intimo all’interno di un folk dal respiro internazionale che l’artista ha già dimostrato di saper maneggiare, produrre e declinare coraggiosamente in italiano.

Un lavoro in cui non mancano importanti collaborazioni, da quella con Cisco e Fry nel singolo “La terra dei miei figli” che ha anticipato l’album, passando per Fio Zanotti che ha fornito il suo contributo nella produzione del brano “Puoi svegliarti felice” e, ancora, quella con i Modena City Ramblers presenti come featuring ne “Il mio cuore”, fino alla presenza di Angelo Branduardi che ha cantato insieme al cantautore calabrese nella versione speciale del brano “Madre Terra” che chiude il disco.

Link al videoclip “L’altopiano”: https://www.youtube.com/watch?v=BgekXUXX-fA

Link al videoclip “La terra dei miei figli” feat. Cisco & Fry:

https://www.youtube.com/watch?v=a9zW5HuKKvE

Link al videoclip “Madre Terra”: https://www.youtube.com/watch?v=FE-traiZMEA

Link al videoclip “Il mio cuore” feat. Modena City Ramblers:

https://www.youtube.com/watch?v=bI9unwwXl6U

I commenti sono chiusi.