€10.00
I KONSENTIA nascono nel 1998, basandosi su due elementi molto diversi fra di loro: la cultura linguistica, la tradizione musicale calabrese (e mediterranea) e la musica elettronica contemporanea.
Nel 1999 arriva il primo contatto con la Compagnia Nuova Indye (C.N.I) di Roma, già produttrice di gruppi quali “Almamegretta”, “Agricantus”, “Nidi d’arac” e nel marzo del 2001 la band, proprio con C.N.I., realizza il 1° disco dal titolo “Sottovoce”.
Dopo l’uscita il gruppo è stato impegnato in numerosi concerti, riscuotendo critiche positive sia da parte del pubblico che dalle testate giornalistiche nazionali, maggiormente attente al panorama musicale emergente.
Pochi mesi dopo l’uscita di Sottovoce, i due brani “Suoni e Rumori 2” e “Sherpa”, entrano nelle compilation delle riviste Acid Jazz, e New Age. Con la nuova ed ormai consolidata formazione composta da Angelo Sposato ,voce e programmazioni; Tiziano Sposato, chitarre; Claudio Campesi, batteria; Marco Verteramo, basso; Dj Kerò, live set, la band si esibisce in numerosi concerti proponendo uno spettacolo sempre piu’ caldo e coinvolgente, passando attraverso la drum’n’bass, la jungle music, il dub, il rock e la musica elettronica.
(in collaborazione con SudStudio)
Esaurito