Calabria Sona protagonista al FESTIVAL DELLA MUSICA POPOLARE del SUD Italia a Capodimonte
con Le Muse del Mediterraneo – Antonio Grosso – Ciccio Nucera
Tre giorni di festa a Capodimonte con anche più concerti in contemporanea con la grande musica popolare napoletana e del sud Italia con un evento speciale per la “Notte di San Lorenzo”.
Si terrà dal 8 al 10 agosto 2020 nel Real Bosco di Capodimonte la terza edizione del Festival della musica popolare del Sud Italia, un evento interessante che presenta sonorità e ritmi antichi dal Salento alla Calabria, da Paternopoli a Pomigliano d’Arco e che ospiterà anche un evento speciale sul Belvedere per la Notte di San Lorenzo.
Organizzato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con varie Associazioni.
Da segnalare Sabato 8 e domenica 9 agosto, dalle ore 21.00, doppio concerto serale, in contemporanea a Porta di Mezzo e sul Belvedere per riempire di sonorità e ritmi arcaici il Real Bosco di Capodimonte. Dalla pizzica salentina agli organetti calabresi, dalla Tarantella di Paternopoli ai Canti della Terra di Pomigliano d’Arco.
il Festival della musica popolare del Sud Italia vedrà in particolare la partecipazi
one Sabato 8 Agosto 2020 – Porta di Mezzo, ore 21 – Le Muse del Mediterraneo (Calabria) – Tradizione e innovazione condita di “rosa”- Antonio Grosso, organetto – Ciccio Nucera, organetto e tamburello.