Ilenia Filippo – in arte Helèna – è l’unica artista calabrese ammessa tra i finalisti del concorso Area Sanremo, contest che solo a pochi giovani esordienti offre la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai, a sua volta incaricata di scegliere chi ammettere al Festival della Canzone Italiana 2018. Le selezioni finali si terranno al Palafiori di Sanremo, nei prossimi 24, 25 e 26 novembre.
Area Sanremo è l’unico concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione/concorso è affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica, in forza di una convenzione all’uopo predisposta.
A differenza delle precedenti edizioni, per il 2017 l’accesso al Contest è vincolato alle selezioni live di “Area Sanremo Tour”, un’occasione dove i giovani artisti emergenti, in ogni tappa, possono partecipare gratuitamente a stage formativi e esibirsi davanti a professionisti della musica.
In bocca al lupo alla “nostra” Hèlena,
da parte di tutto lo staff di CalabriaSona!
1 Commenta
3 anno fa fu Chiara D’Andrea, calabrese, in finale ad Area Sanremo